Home » Attività » Carlo Lucarelli presenta il suo ultimo libro “Almeno Tu”

Carlo Lucarelli presenta il suo ultimo libro “Almeno Tu”

I genitori di Elisa dormivano tranquilli, credendola al sicuro, in vacanza sull’Appennino, a casa di Martina, che sta a meno di un’ora da Faenza, ma i due carabinieri alla porta che li hanno svegliati hanno dato loro la peggiore delle notizie: c’è stato un incidente sulla provinciale, a Palazzuolo.

Lidia Gualdoni – SoloLibri.net

Venerdì 13 giugno, alle ore 18.00, nell’Auditorium di Palazzo degli Studi, Carlo Lucarelli – ex allievo illustre del Liceo Torricelli, dove si è diplomato nel 1979 – presenta il suo nuovo romanzo Almeno Tu, edito da Einaudi.

Lucarelli è uno dei più importanti scrittori italiani contemporanei, autore di romanzi che hanno segnato il genere noir in Italia, come Almost Blue e la trilogia del commissario De Luca (Carta Bianca, L’estate torbida, Il giorno del lupo). Oltre alla carriera letteraria, è noto al grande pubblico per la sua attività televisiva: ha ideato e condotto programmi di grande successo come Blu Notte – Misteri italiani, La tredicesima ora e Lucarelli racconta, diventando un punto di riferimento nel racconto dei grandi misteri italiani.

Il romanzo Almeno Tu, che si apre proprio a Faenza, è un viaggio tra le ombre e le verità nascoste della provincia, narrato con la tensione e la profondità tipiche della sua scrittura.

Nell’Auditorium del nostro Liceo, dove Lucarelli ha compiuto i suoi studi, si compie così un simbolico ritorno alle origini: un’occasione speciale per studenti, docenti, ex allievi e appassionati di letteratura, per incontrare dal vivo una delle voci più autorevoli del panorama culturale italiano.

Durante l’incontro, l’autore dialogherà con Alfonso Toschi e con il pubblico, raccontando il suo percorso, le sue ispirazioni e le storie che animano le pagine del nuovo romanzo.

Vi aspettiamo venerdì 13 giugno, alle ore 18.00, nell’Auditorium di Palazzo degli Studi.


Pubblicato

in

da

Tag: