Cari amici,
il 29 settembre si è tenuta la prima assemblea della nostra Associazione: in quell’occasione è stata presentata una iniziativa rilevante e cioè la costituzione di gruppi di lavoro tematici, composti dagli associati, che definiranno, per ogni ambito, proposte di attività, servizi, eventi. I gruppi di lavoro sono
- “Scienze Naturali” (si tratta di sistemare e rendere fruibili le varie raccolte presenti nel Palazzo degli Studi, animali impagliati, strumenti tecnici, minerali, carte geografiche, …),
- “Informatica”
- “Attività sociali”
- “Archivio”
- “Biblioteca”
- “Salvemini” ( si tratta di organizzare un evento di rilievo in occasione del 150° anniversario della nascita di Gaetano Salvemini che è stato Professore e Bibliotecario del nostro Liceo).
Per ognuno di questi gruppi, numerosi presenti hanno dato la loro disponibilità a parteciparne ai lavori; invitiamo chi non era presente ed è disponibile a dare il suo contributo a comunicarcelo rispondendo a queste mail e indicando il gruppo di lavoro cui intende partecipare. Ogni gruppo avrà un coordinatore e lavorerà in autonomia per poi portare i risultati alla prossima assemblea: proprio dall’impegno di noi associati scaturirà il programma di attività per il 2023 e per gli anni successivi.
Riteniamo sia un momento fondante per la buona riuscita della nostra Associazione e quindi vi invitiamo a farvi coinvolgere e a mettere a disposizione i vostri talenti, conoscenze, entusiasmo.
Cordiali saluti